:: PeaceWaves Network onlus :: www.peacewaves.org ::
 

:: press

 
► archivio news

► rassegna stampa

► photogallery

► mediagallery

► ufficio stampa
 

        
 

:: news

29-09-2015 Progetto "DaRosa"

L'associazione PeaceWaves e l'associazione DaRosa promuovono l'istituzione di un "Premio di ricerca" che verrà intitolato al nostro Caro Daniele Rosa.

L'obiettivo del progetto DaRosa è costituire un premio che vuole durare nel tempo: non costituire un "memoriale", ma un simbolo che appartenga ai molti e che sia meta ambita per i futuri ricercatori. La visione è che questo diventi un premio che stimoli ulteriormente i giovani ricercatori a lavorare su temi oncologici.

Quest'anno la raccolta fondi passerà prevalentemente dalle seguenti iniziative:

1) La Maratona di Torino e la StraTorino dell 4 ottobre
Una delegazione sportiva composta da 6 maratoneti e una ventina di corridori per la StraTorino, che saranno contraddistinti da una maglietta colore ROSA intenso, con i simboli del progetto e lo slogan "Corro per la Ricerca, Corro per la Vita". Questa attività ha ricevuto il patrocinio del Comune di Trofarello (città natale di Daniele) ed è sostenuta dalle sponsorizzazioni di Jolly Sport e Nash Advisory.

2) 1a Festa del Calcio a 5 "Tutti per Mizio"
Sostegno al Torneo di calcio a 5 dedicato alla memoria di Maurizio Padolano e a favore della ricerca (Lega Italiana per la Lotta Contro i Tumori). L'evento si svolgerà domenica 11 Ottobre con la formula "tutto in un giorno" presso l'A.S.D. Marco Ferrante Soccer School, Corso Allamano 126, Grugliasco. »  Per maggiori informazioni

3) Un concerto di Musica Classica, in una serata dedicata
Il 27 Novembre al Conservatorio di Torino si terrà un concerto di musica classica volto a presentare e finanziare il progetto. I fondi che raccoglieremo saranno interamente versati per la borsa di ricerca, che verrà veicolata con il supporto di Enti istituzionali del Piemonte e non solo.

Seguiranno aggiornamenti su tutte le iniziative e le attività, nonché maggiori informazioni sul progetto ed i suoi partner. Vi invitiamo a sostenere il progetto e seguire la sua pagina Facebook dedicata.

Per ulteriori informazioni, si prega di contattare:
Lorenzo Cabodi Gatti
lorenzo.cabodigatti@peacewaves.org
+39 3470565038

(Voto medio 5/5 - 3 voti) Vota l'articolo

 
 
 
 
  
 
 
 
 
 
 
 

 

 

::  le ultime news

 

stampa

Bookmark and Share