:: PeaceWaves Network onlus :: www.peacewaves.org ::
 

:: press

 
► archivio news

► rassegna stampa

► photogallery

► mediagallery

► ufficio stampa
 

        
 

:: news

15-09-2012 Intervento di Marco Braghero a Torino

Marco Braghero, presidente di PeaceWaves International Network e referente regionale per il contrasto alla dispersione scolastica dell’USR Liguria, sarà presente come relatore al convegno nazionale contro la dispersione scolastica "Provaci ancora Sam - per una scuola che promuova davvero". Il suo intervento, in programma per il pomeriggio del 27 ottobre, sarà parte della sessione tematica sul ruolo delle reti sociali ed istituzionali nel contrasto alla dispersione scolastica.

PeaceWaves è da anni impegnata in tale settore con progetti, tra i quali Se ti lascio non vale (Caserta), La rete che apprende e La bottega dell'apprendimento (Crotone).

Il convegno, promosso dalla Fondazione per la Scuola della Compagnia di San Paolo, si terrà a Torino il 27 e 28 ottobre 2012, ha l'obiettivo di fare il punto a livello nazionale sull’elaborazione teorica e sulle strategie di lotta alla dispersione scolastica, partendo dall’esperienza torinese del progetto
"Provaci ancora, Sam!", attivo sin dal 1996. L'evento vedrà inoltre la partecipazione di autorità (tra le quali il Sindaco Piero Fassino, il presidente della Compagnia di San Paolo Sergio Chiamparino, il Ministro dell'Istruzione Francesco Profumo) ed esperti internazionali.

»  Il programma del convegno
»  Per maggiori informazioni ed iscrizioni: www.provaciancorasam.it

Vittorio Pennazio
Coordinatore Comunicazione
PeaceWaves International Network

(Voto medio 0/5 - 0 voti) Vota l'articolo

 
 
 
 
  
 
 
 
 
 
 
 

 

 

::  le ultime news

 

stampa

Bookmark and Share